Donne, la passione aumenta con il passare del tempo

Chi l’ha detto che la passione si spegne con gli anni che avanzano? In realtà sarebbe il contrario: più il tempo passa, più aumenta. Secondo una ricerca, su oltre 600 italiane, tra i 25 e i 55 anni, la passione non va affatto a diminuire nelle storie di lunga data, anzi.

Sempre più spesso, infatti, succede proprio il contrario: aumenta, e tanto anche. Per il 45% delle intervistate, l’intimità, con la convivenza o il matrimonio, è migliorata e per il 60%, l’affinità nella coppia migliora quando i due partner riescono ad avere una crescita e un arricchimento in termini personali, diventando così anche più sicuri. Insomma, più soddisfatti della propria vita, più soddisfatti sotto le lenzuola. Per il 20%, inoltre, diventa più facile lasciarsi andare, perché con la confidenza vengono meno (o addirittura si perdono) freni e inibizioni, la complicità aumenta, ci si conosce e ci si soddisfa.
Solo per l’11% la sfera privata ha subito un’inflessione negativa nel tempo. Probabilmente in questi casi subentra la noia o forse non c’è mai stata vera passione.