E’ arrivato l’autunno… quasi!

Salutate l’estate, sta arrivando l’autunno. Da tradizione l’equinozio è il 21 settembre, astrologicamente però per questo 2021 di fatto ci sarà oggi. Esattamente stasera, alle 21,21 ora italiana, quando il Sole si troverà allo zenit dell’equatore della Terra.

Le giornate si andranno quindi accorciando ogni giorno di più e presto, che ci piaccia o no, dovremo fare il famigerato cambio di stagione e ritirare fuori cappotti, maglioni e sciarpe.

In tanti sono contenti e aspettano il freddo da mesi, altri invece sono già tristi al solo pensiero del lungo inverno davanti, ma c’è sempre un lato positivo. Tanto per cominciare con le basse temperature addio zanzare, ma addio anche al caldo opprimente che ci fa sentire appiccicosi, ci manda in giro con la faccia sempre lucida e quella sensazione di sporco addosso. Addio poi anche alle foto che riempiono i social di piedi distesi sul lettino in spiaggia, di passeggiate in riva al mare e di brindisi al tramonto.

Con l’autunno poi riprende anche il palinsesto televisivo con tante novità e magari torna anche la serie tv che tanto stavate aspettando. E poi c’è tanta nuova musica in arrivo. Non siete ancora convinti? Dai su, cosa c’è di più romantico di un caminetto acceso in casa? In compagnia ancora meglio . . .