E’ morta la Regina Elisabetta

A tre mesi dai festeggiamenti per il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno, la Regina Elisabetta è morta a 96 anni nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore. Se ne è andata in pace, circondata dall’amore dei suoi figli.

Il mondo intero piange questa incredibile donna, icona indiscussa del secolo, che lascia un profondo vuoto nella nostra società che mai come in questo periodo avrebbe bisogno di persone del suo carisma. Ci mancherà tutto di lei, dal sorriso rassicurante ai completi sgargianti, dalla serietà all’ironia. Ci rincuora il fatto che ha raggiunto finalmente il suo amato Filippo.

Adesso Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra e subito dopo la scomparsa della Regina ha fatto sapere: “La morte della mia amata madre, sua maestà la regina, è un momento di grande tristezza per me e i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la dipartita di una sovrana adorata e di una madre molto amata. So che la sua perdita sarà molto sentita nel paese, nel regno e nel Commonwealth, e da tantissime persone nel mondo. In questo periodo di lutto e di cambiamento, la mia famiglia ed io saremo rincuorati e sostenuti dalla consapevolezza del rispetto e del profondo affetto di cui godeva la regina”.

I funerali di Elisabetta II si terranno tar 10 giorni. Prima la bara sarà esposta a Westminster per consentire al suo popolo di porgerle l’ultimo saluto.

(credits Instagram)