Editoria: i lettori chiedono ancora più sentimenti … Accontentati!

Ancora più sentimenti: questa la linea guida del nuovo giornale, ciò che le lettrici e i lettori di Chi ci chiedono sempre più spesso. L’emozione terrà banco con il racconto dei personaggi in primo piano, con la loro storia, il loro vissuto, riscoprendo il piacere di una narrazione più approfondita e autentica”. E’ quanto ha dichiarato Alfonso Signorini, direttore di Chi, introducendo la nuova veste del magazine.

Nel numero in edicola trovano spazio le più belle storie d’amore, con la partecipazione esclusiva di personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo, scoop esclusivi, inchieste di attualità e approfondimenti. Primo protagonista di #storiedamore e della cover story è proprio il direttore, il primo a mettersi in gioco e rivelare una parte intima della sua vita, attraverso il rapporto speciale e il grande amore per la madre.

La nuova dimensione narrativa, sottolinea una nota, partirà dal settimanale per distribuirsi su tutte le sue piattaforme digitali. Ogni settimana una storia diversa vivrà anche sui profili Instagram e Facebook e, per la prima volta, attraverso una serie di podcast, dove saranno i protagonisti stessi, con la propria voce, a raccontare un aspetto inedito dei propri sentimenti, in grado di emozionare il pubblico. Chi lancia inoltre lo sguardo oltre il jet set e il mondo dello spettacolo, con una maggiore attenzione dedicata ai servizi e alle inchieste di attualità.

Tra le novità anche cinque nuovi allegati tematici che accompagneranno l’uscita dei prossimi numeri. Si parte con lo speciale Chi matrimoni: il numero da collezione giunto alla quinta edizione, che racchiude le nozze delle celebrities italiane e internazionali che hanno pronunciato il più romantico dei sì nel corso dell’ultimo anno. Seguiranno gli speciali dedicati alla cucina, con le ricette degli chef stellati (in edicola dal 17 giugno), agli animali delle star e i loro cuccioli (in edicola dal 24 giugno), ai viaggi e ai luoghi di vacanza con guide d’eccezione (in edicola dal 1 luglio) e al beauty con tanti consigli e segreti per valorizzarsi (in edicola dal 15 luglio).

La strategia social della rivista è premiata da numeri in crescita. Su Instagram, ad esempio, ha raggiunto quasi 400.000 follower, diventando il brand editoriale people con il più alto tasso di engagement in Italia (fonte: Storyclash). Il profilo racconta in tempo reale il mondo delle celebrities italiane e internazionali con attenzione a quelle più amate dai millennials, che rappresentano il 70% dei follower (fonte: Iconosquare).

(fonte – comunicato)