Elisabetta II, il tradizionale messaggio di Natale in onore al Principe Filippo

Il primo Natale di Queen Elizabeth senza il marito Filippo sarà tutto nel ricordo del Duca di Edimburgo, scomparso ad aprile. Come riportano i tabloid inglesi Her Majesty, in abito rosso e con la spilla di zaffiri a cui è legatissima perché indossata in tanti momenti felici con il consorte, ha registrato per i suoi sudditi il discorso più intimo di sempre. Buckingham Palace ha condiviso anche alcune foto in cui Elisabetta II è alla scrivania, dietro c’è un grosso albero pieno di luci, di fianco solo una foto con il marito. Il messaggio andrà in onda oggi alle 15.

La Regina passerà questo Natale isolata al Castello di Windsor con pochissimi membri dello staff. Non ci saranno i tradizionali festeggiamenti a Sandringham, la situazione pandemica è troppo grave e da mesi i medici hanno prescritto alla 95enne riposo assoluto.

Sua Maestà deve arrivare al meglio a giugno 2022, quando festeggerà ben 70 anni di regno. Per il prossimo aprile è invece in programma a Westminster Abbey una funzione di ringraziamento per la vita del duca di Edimburgo.

(credits Instagram)