Emma: mamma e papà vi dedico ciò che è la mia vita

Chi lo ha detto che per ricordare, ringraziare, celebrare, servano delle giornate ufficiali! Emma, con un post molto emozionale pubblicato su Instagram lo fa con due persone importantissime.

Vi dedico ciò che è la mia vitascrive alla sua mamma e al suo papà, ritratti insieme, emozionati ed orgogliosi, quasi sicuramente mentre la guardano esibirsi sul palco.

Vi dedico tutto – esordisce Emma – Per l’amore che ho sempre ricevuto. Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo“.

In altre parole, i genitori sono tutto, scrive l’artista, attualmente in radio con Pezzo di cuore, il singolo inciso con Alessandra Amoroso, con la quale condivide un’amicizia decennale e il desiderio, mai esaudito fino ad oggi, di fermare su una traccia un rapporto vero.

E’ accaduto con questa canzone, definita da Emma in una delle tante interviste “una scelta di pancia, un’idea cotta e mangiata“, scritta partendo dai suoi spunti poi mandati a Dario Faini Dardust che ha firmato il pezzo con Davide Petrella, e l’ha prodotto.

Emma, passionale e grintosa – che mette nero su bianco le idee che diventeranno canzoni – ma che rimane tenera e desidera continuare ad essere piccola, quando si rivolge ancora mamma e papà

Per i vostri occhi pieni di orgoglio – aggiunge – Perché tutte le volte che sono caduta,mi avete detto “adesso rialzati”.

Perché se oggi sono qui e sono quello che sono lo devo anche a voi – conclude –Perché prima di essere la Emma di tutti,sono la vostra Chicca. Vi dedico 11 anni di successi e anche di dolore e sacrifici“.

Credits – Instagram