

Care é la nuova reaction di Facebook, un faccina che abbraccia un cuore, un emoji per sentirsi vicini, anche se lontani. Verrà rilasciata nei prossimi giorni per essere “più connessi” con amici e parenti durante la pandemia. Selezionando il tasto “Like” si troveranno quelle attualmente disponibili (pollice in su, cuore, faccina che ride, stupita, che piange e arrabbiata) più questa nuova. La reaction apparirà anche su Messenger, sotto forma però di cuore viola pulsante.
A darne notizia è stato Alexandru Voica, tech communications manager EMEA di Facebook, su Twitter.
We’re launching new Care reactions on @facebookapp and @Messenger as a way for people to share their support with one another during this unprecedented time.
We hope these reactions give people additional ways to show their support during the #COVID19 crisis. pic.twitter.com/HunGyK8KQw
— Alexandru Voica 💀 (@alexvoica) April 17, 2020
“Stiamo lanciando la nuova reaction Care… speriamo possa dare alle persone un’altro modo per mostrare il loro sostegno durante la crisi del Covid-19”, ha scritto nel tweet.
Non è la prima volta che Facebook introduce nuove reazioni temporanee, lo aveva già fatto tempo fa con un fiore per la festa della mamma e con un arcobaleno per il gay pride.
(credits Twitter)