Federica Pellegrini chiude settima, “È stato un viaggio incredibile… sono fiera di me”

La Divina Federica Pellegrini chiude settima nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo. L’oro è andato all’australiana Titmus, ma con le sue cinque finali consecutive è comunque nella storia.

È stato un viaggio incredibile …..bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!!”, ha scritto su Instagram dopo la gara.

Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!! Sono felice veramente felice oggi!! – continua –  Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e ,a questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più!! GRAZIE a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni GRAZIE alla mia FAMIGLIA (il mio cuore pulsante)..GRAZIE al mio STAFF che non ha mai mollato come me!!”.

Tra pochi giorni spegnerà 33 candeline e non vede l’ora di festeggiare con i suoi cari e soprattutto con il suo Matteo. Ma cosa farà adesso? Nel suo futuro c’è ancora sport, televisione, un docufilm e magari anche la cicogna.

(credits Instagram)