Geni: a 3 anni QI vicino a quello di Einstein

Ha soltanto 3 anni, ma il suo QI è vicino a quello di Einstein.

La storia – come scrive il Birmingham Mail – arriva dall’Inghilterra ed ha come protagonista una coppia che ha deciso di portare la figlia a sottoporsi a un test sul quoziente di intelligenza dopo le sollecitazioni dell’asilo nido.

E’ stato infatti il direttore ad inviare una lettera ai familiari scrivendo “in 15 anni di assistenza all’infanzia, non ho mai visto una bambina come lei”.

Il risultato è stato tanto chiaro quanto sconcertante: la piccola Dayaal Kaur, tre anni, ha ottenuto un punteggio di 142, molto vicino a quello di Albert Einstein (160).

Secondo il papà, la piccola sapeva contare già a 13 mesi, recitare l’alfabeto a 14 mesi e dare un nome ai pianeti del sistema solare a soli 2 anni.

Sembra che Dayaal abbia un grande senso dell’umorismo, sia in grado di guardare film per adulti e condurre conversazioni sensate e intelligenti.

Ma i genitori sperano soprattutto che possa realizzare i suoi sogniDayaal potrebbe diventare un futuro leader mondiale o vincere un premio Nobel per la pace, fare la barista o un qualsiasi altro lavoro dei suoi sogni, l’importante è e abbia sempre il sorriso nel volto”.