Gianni Morandi: sorriso ed ironia la migliore ricetta

Non è un periodo facile per Gianni Morandi. I postumi dell’incidente sono ancora evidenti, ma lui non perde né il sorriso, né l’ironia.

Attenzione … mano in riparazione” scrive su Intagram, a corredo di uno scatto della moglie Anna nel quale saluta mostrando il tutore che sta indossando da qualche giorno a protezione della mano ustionata.

Un supporto indispensabile per ritornare ad un pieno utilizzo della mano destra, come l’artista aveva rivelato, sempre sui social, circa una settimana fa.

Sulla sua pagina facebook, infatti, aveva condiviso una fotografia mostrando sia il tutore, che il tecnico che lo ha predisposto.

Da oggi dovrò applicare un palmare alla mano destra – aveva scritto – dovrò metterlo specialmente la notte, per mantenere le dita dritte e stese ed evitare che, con la pelle nuova che si riforma, si accartoccino e si richiudano su loro stesse“.

Nicola è il tecnico ortopedico che mi ha preparato questo tutore su misura – aveva aggiunto ancora – Il resto lo fa la fisioterapia“.

Ed infatti, da un mese Gianni è impegnato quotidianamente con le sedute di fisioterapia, che si stanno rivelando impegnative, tanto che aveva confessato ai fan che “forse in autunno” avrebbe potuto riprendere in mano la sua chitarra.

Lo scorso 6 aprile l’artista ha lasciato l’Ospedale Bufalini di Cesena dopo quasi un mese di degenza a seguito dell’incidente avvenuto ad inizio marzo. Cadendo in un rogo di sterpaglie, aveva riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 15% del corpo.

La maggior parte delle bruciature erano guarite quasi tutte entro alcune settimane, ma quelle della mano destra si sono rivelate le più impegnative.

Il cantante, però, non molla e anche grazie all’ausilio ortopedico, dovrebbe presto vedere la formazione di nuovo tessuto cutaneo e la rigenerazione di quello esistente, senza che si verifichino spiacevoli complicazioni.

Inutile dire che il post ha fatto il pieno di like e di commenti affettuosi.

Forza Gianni … Anche Radio Subasio è con te!!!