Giovani: Draghi, voi siete la cosa più importante che avete

Per prendere decisioni sul futuro, “cercate di pensare a quello che state facendo, di farlo bene e divertirvi. E poi c’è un’altra cosa importante quando cercate la strada, e anche io la sto ancora cercando, tutti la cerchiamo, ma da giovani è più difficile.

Vedete il futuro, non avete tanti limiti, quello che è importante è ricordarvi che voi siete la cosa più importante che avete: siete voi quello che conta di più, se vi sentite bene, soddisfatti, coinvolti.

Qualcuno dice ci vuole grinta, io direi che ci vuole passione”.

E’ il ‘consiglio’ del premier Mario Draghi, rispondendo ad alcuni ragazzi nel corso di una visita al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus di Torre Maura a Roma.

Di scelte – ha aggiunto – ne ho fatte pochissime, bisogna cercare di fare quello che capita al meglio possibile.

Uno dei pochi messaggi che ho avuto dai miei genitori è: più fai bene le cose più sei libero di scegliere o non scegliere, perché poi la gente sceglie te.

Non ho fatto piani, cose, ho fatto quello che mi piaceva, ho lavorato tanto, poi a un certo punto non mi sentivo più soddisfatto e ho fatto un’altra cosa e così via.

Per me l’importante è quello che fai in quel momento, ed è lì che vedi te stesso. Identificarvi con quello che fate è la cosa più importante”.

Fonte – Askanews