Grazie a Senhit e Luca Tommassini è Freaky Dance mania

Vi state annoiando? Provate la Freaky Dance, il ballo che sta spopolando in rete. Gli Eurovision Song Contest 2020 sono stati cancellati, ma Senhit (che avrebbe dovuto partecipare in rappresentanza di San Marino con il singolo “Freaky!”) e Luca Tommassini, il creative director che l’avrebbe accompagnata nella gara, hanno deciso comunque di regalare ai fan una divertente coreografia, che unisce passi di danza conosciuti da tutti ai movimenti che la cantante avrebbe portato sul palco!

Ecco il video tutorial…

https://www.instagram.com/p/B-Rhbe0ISfA/

«Dopo la cancellazione di EUROVISION SONG CONTEST 2020, in questo momento di emergenza mondiale, abbiamo ancora più bisogno di sentirci uniti, di ballare, cantare e sorridere! Per questo mi rivolgo a tutti gli “orfani di Eurovison”, per ricordare che la musica non conosce confini», ha fatto sapere Senhit.

In poche ore il video ha avuto migliaia di visualizzazioni e ha raggiunto personaggi come Paola Barale e Justine Mattera, superando i confini nazionali.

https://www.instagram.com/p/B-WzS-6qszz/

Inoltre Senhit ha ideato e lanciato sulla sua pagina Instagram la challange #hugforesc2020 con l’intento di coinvolgere tutti i concorrenti dell’edizione cancellata in un virtual hug. Il primo nominato è stato Blas Cantò per la Spagna, al momento la catena ha coinvolto anche Cipro, Norvegia e Svezia!

 
Il video del brano, con la regia di Luca Tommassini, è interpretato dalla stessa Senhit insieme a cinque ballerini e rappresenta un inno alla gioia che abbatte i preconcetti sui modi di vivere l’amore e la vita, smonta gli stereotipi e invita a conquistare la propria libertà culturale e sociale nel rispetto di ogni individuo.

(credits Instagram – YouTube)