Halloween, ecco dove passarlo…

Il weekend di Halloween è arrivato, magari tanti non si travestiranno, ma moltissimi partiranno. Secondo un’indagine previsionale di Federalberghi, oltre 10 milioni italiani si metteranno in viaggio in occasione del ponte di Ognissanti. Il 90,5% resterà nel Belpaese, il restante 9,5% andrà all’estero.

Neanche a dirlo gettonatissime sono le mete esotiche. Torino, Napoli, Venezia e Roma in primis. Altri luoghi d’interesse per questi giorni sono poi Triora (Imperia) dove c’è il Museo Etnografico e della Stregoneria, la Valle del Serchio (Lucca) con la leggenda della nobildonna che sacrificava i propri amanti per rimanere sempre bella e giovane, il suggestivo Parco dei Mostri di Bomarzo (Viterbo) e Acerenza (Potenza) che custodirebbe il Santo Graal, ma anche la salma della figlia del Conte Dracula.

Anche in giro per il mondo c’è solo l’imbarazzo della scelta per questo terrificante weekend. C’è infatti la porta dell’inferno in Turkmenistan, l’isola delle Bambole Impiccate in Messico, la foresta dei suicidi in Giappone e poi castelli infestati dai fantasmi un po’ ovunque. Su internet, per tutti i coraggiosi, ci sono vari siti dopo poter prenotare una stanza in un luogo davvero tenebroso!