Alla fine è successo davvero, Harry e Meghan hanno divorziato da Buckingham Palace. A sorpresa, con un lungo e dettagliato post su Instagram, i Duchi di Sussex hanno fatto sapere di voler rinunciare al ruolo di “senior” di membri della famiglia reale e di voler diventare “economicamente indipendenti“, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà. Non solo, si divideranno anche tra Regno Unito e il Nord America, casa dell’ex attrice.
Da Buckingham Palace la risposta, non poco piccata, è arrivata subito dopo: “Le discussioni con il duca e la duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate“, ha fatto anche sapere la portavoce di Sua Maestà.
Insomma, la situazione a corte è sempre più preoccupante anche perché, secondo quanto riportato dai media inglesi, il resto della famiglia reale avrebbe appreso della decisione di Harry e consorte dalla tv. Uno sgarbo che aumenta le distanze e sicuramente delude Elisabetta II, non si sarebbe certo mai aspettata una cosa così dal nipote preferito.