Il Principe Filippo compie 99 anni. Nuova foto ufficiale e pranzo con la Regina

Il duca Filippo di Edimburgo compie 99 anni. Sul profilo social della famiglia reale è stata pubblicata una nuova, recentissima, foto del principe insieme alla Regina Elisabetta, scattata qualche giorno fa. La coppia appare in splendida forma. Lui elegante con il doppiopetto dai bottoni dorati e lei con un abito floreale sui toni del grigio e giallo e le immancabili perle al collo.

La Regina e il marito sono nel giardino del castello di Windsor, dove stanno trascorrendo, circondati da uno strettissimo gruppo di collaboratori, il periodo di emergenza sanitaria.

Agli auguri si sono uniti anche i duchi di Cambridge ed il principe Harry, condividendo sui loro profili social anche l’immagine ufficiale.

https://www.instagram.com/p/CBP2DkWnKIO/

Per Filippo, che generalmente non gradisce la confusione e preferisce le cerimonie intime, quello del 2020 potrebbe essere il compleanno ideale. Un pranzo a due con la moglie e tante videochiamate con figli e nipoti. Secondo fonti reali proprio Filippo sarebbe in più esperto in tecnologia e le videochiamate sarebbero il suo forte.

https://www.instagram.com/p/CBP3DuAHUzq/

Fino a un paio di anni fa, Filippo guidava anche l’auto ma dopo un pericoloso incidente la Regina si è vista costretta a proibirglielo. Il Principe, comunque, gode di ottima salute. Secondo quanto rivelato dal medico di Corte, Anna Hemming, a Hello! vivere in un ambiente attivo gli permette di essere stimolato mentalmente e fisicamente, ma ovviamente è attento anche alla dieta. Consuma molte proteine specialmente a cena. Tra i suoi piatti preferiti, anatra affumicata, omelette con bacon. Mentre a colazione non mancano uova e pancetta e salsicce.

Tutti questi elementi lo hanno reso il terzo membro più longevo della Famiglia Reale. Il record spetta ad Alice, Duchessa di Gloucester, morta a 102 anni. Al secondo posto troviamo la Regina Madre che si è spenta a 101 anni.