Ilary e Francesco… la favola è finita

L’ultimo post di Ilary Blasi su Instagram è di 3 giorni fa, mentre quello di Francesco Totti risale al 3 luglio scorso. Nessuno degli ormai ex coniugi Totti ha condiviso stories.

Nonostante i social tacciano, a parlare sono i comunicati stampa diffusi dall’Ansa ed arrivati nel tardo pomeriggio dell’11 luglio, per ufficializzare quanto qualche ora prima aveva annunciato Dagospia.

Finisce così la favola della coppia definita da più parti dei “Re di Roma”, con poche parole che confermano quello che era nell’aria da mesi e che entrambi avevano – ora si può dire maldestramente – cercato di smentire.

E’ la presentatrice ad affidare all’ANSA la parola fine:

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”

Sempre affidate all’ANSA, più articolate, arrivano le parole di Francesco Totti: 

Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni.

Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita.

Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli“.

I dubbi sulla tenuta del matrimonio Blasi/Totti erano serpeggiati fin dal 21 febbraio.

Era stato sempre Dagospia a lanciare la bomba, parlando di una lite furiosa tra Ilary e Francesco durante una gita a Castel Gandolfo. Il sito parlò anche di una lite non isolata.

Non contribuì a rasserenare la situazione l’assenza della showgirl all’ultimo compleanno del marito e le dichiarazioni rilasciate al magazine F.

Trovo sexy la libertà di scegliere – aveva detto la ex signora Totti – Anche di potermene andare da un giorno all’altro. Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai. Tutto può cambiare. Io voglio essere indipendente e non essere appesa a un uomo” le parole di Ilary.

Nonostante il riserbo dei protagonisti, il Corriere della Sera rimarcava l’esistenza della crisi ed anche di rispettive distrazioni.

Ilaryscriveva il quotidianoavrebbe avuto un flirt con un collega tv. Quando Francesco l’ha scoperto — o qualcuno l’ha amichevolmente avvisato — ovviamente non avrebbe gradito e avrebbe reso la cortesia. E unica, Ilary, non lo sarebbe stata proprio più… ”

Oggi, a notizia confermata, il settimanale diretto da Alfonso Signorini si addentra più profondamente nella storia e nell’ultimo numero in uscita il 12 luglio ricostruisce i vari retroscena

Secondo Chi tutto sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie.

Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre “L’isola dei famosi”.

Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura era già in atto, ma il numero uno della Roma ha cercato di fare il possibile fino all’ultimo per proteggere i figli….

Ad oggi però, nonostante le voci di flirt e tradimenti, a diventare concreto è solo il nome di Noemi Bocchi. Bionda, bella, dai colori molto simili a Ilary, avrebbe 33 anni, una laurea in Economia e commercio ed un presente da designer floreale, due figli e una grande passione per il calcio e il padel.

Sempre Chi rivela le immagini che confermano il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Due giorni prima dell’annuncio, infatti, Totti è stato a casa di Noemi dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart.

Il Capitano si è recato a casa della donna, lasciando la propria auto in un parcheggio e facendosi portare dall’amico. E poi, sempre con lui è tornato a riprendere la macchina a notte fonda.

…. Totti e Noemi sono stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Monte Carlo e a Tirana insieme”.

A svelare la relazione “segreta” sarebbe stato un incidente avuto dall’ex calciatore qualche tempo fa.

Nell’apprendere la notizia, Noemi sarebbe fuggita da una festa per raggiungere Francesco, alimentando i sospetti, ma confermando la nascita di un altro amore… altrettanto grande come quello con Ilary? Sarà la storia a dirlo!!!

Foto – Instagram