Jovanotti: mi metto a scrivere … il resto arriverà!

E’ proprio vero! Dopo i periodi difficili il bisogno di esprimere arte diventa incontenibile.

Trapela dal messaggio di Jovanotti. In estrema sintesi: “mi metto a scrivere … il resto arriverà”.

Anche noi di Radio Subasio, solo qualche giorno fa, rilanciando la notizia della guarigione della sua Teresa, lo avevamo ipotizzato ed auspicato: dal sospiro di sollievo della famiglia Cherubini avrebbero potuto nascere nuove canzoni.

Con un post su Instagram, ora, Jovanotti non lo dice apertamente, ma tra le righe si legge benissimo.

Tutto inizia con un sogno che ha tanto il sapore della libertàho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno c’era un’atmosfera bellissima, carica, elettrica, insomma quella che c’è ai nostri concerti“.

Prosegue con il risveglio nell’attualità (e sfidiamo chiunque e dire che in questo presente non c’è soltanto l’emergenza sanitaria!!! – ndr) e la volontà che il sogno continui

E poi mi sono svegliato e ho continuato a sognare lo stesso sogno ma con gli occhi aperti”.

Infine, la dichiarazione di intentimi metto a scrivere – ammette Jovanotti – la pagina è bianca, fa impressione, sembra neve intatta, si comincia con il desiderio di partire, il resto arriverà. Vado!

Nel suo desiderio di partire, ovviamente, c’è quello di voltare pagina, con nuova musica, nuove canzoni, concerti dal vivo, normalità … Nel desiderio dei fan c’è semplicemente la gioia di vederlo sorridere e creare.

C’è anche chi lancia proposte.

Visto che tra i primi a commentare c’è stato Francesco Gabbani, uno dei follower ha replicato “… ma un brano insieme??? Sarebbe esplosivamente magnifico!!!”