Kate Middleton ha finito la chemioterapia, ma non può dire di essere totalmente guarita dal cancro. Sulle pagine social ufficiali dei Principi di Galles è stato pubblicato un bellissimo video di famiglia girato nella loro casa nel Norfolk accompagnato da un messaggio della Principessa: “Mentre l’estate volge al termine, non so dirvi che sollievo sia stato aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per la nostra famiglia”.
“Il percorso del cancro è complesso – continua – spaventoso e imprevedibile per tutti, soprattutto per le persone più vicine… Questo periodo ha ricordato a me e a William di riflettere e di essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che molti di noi danno spesso per scontate. Semplicemente amare ed essere amati. Fare il possibile per rimanere libera dal cancro è ora il mio obiettivo. Anche se ho terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il completo recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”.
La Principessa non vede l’ora di tonare al lavoro e agli impegni pubblici, ma le servirà ancora del tempo. Nel messaggio Kate dedica anche un pensiero a tutte le persone che stanno affrontando la battaglia contro il cancro: “Rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce splenda luminosa”.
(credits Instagram)