Katy Perry e Orlando Bloom genitori. E’ nata Daisy Dove

Stiamo volando, pieni di amore e meraviglia, per l’arrivo sano e sicuro di nostra figlia. Ma sappiamo di essere fortunati e che non tutti possono vivere un’esperienza di parto tranquilla come la nostra“,

Così Katy Perry e Orlando Bloom hanno annunciato sul sito web dell’Unicef, la nascita della loro prima figlia. Una bimba di nome Daisy Dove Bloom.

La didascalia accompagna una foto in bianco e nero della manina della piccola con quelle dei genitori.

View this post on Instagram

Posted @withregram • @unicef Welcome to the world, Daisy Dove Bloom! We are honoured to introduce Goodwill Ambassadors @KatyPerry and @OrlandoBloom’s new bundle of joy.⠀ ⠀ “We are floating with love and wonder from the safe and healthy arrival of our daughter,” Katy and Orlando told us.⠀ ⠀ “But we know we’re the lucky ones and not everyone can have a birthing experience as peaceful as ours was. Communities around the world are still experiencing a shortage of healthcare workers and every eleven seconds a pregnant woman or newborn dies, mostly from preventable causes. Since COVID-19 many more newborn lives are at risk because of the increased lack of access to water, soap, vaccines and medicines that prevent diseases. As parents to a newborn, this breaks our hearts, as we empathize with struggling parents now more than ever.⠀ ⠀ “As UNICEF Goodwill Ambassadors, we know UNICEF is there, on the ground, doing whatever it takes to make sure every expecting mother has access to a trained health worker and access to quality healthcare. In celebration of the heart we know our daughter already has, we have set up a donation page to celebrate DDB’s arrival. By supporting them, you are supporting a safe start to life and reimagining a healthier world for every child. We hope your ♥️ can bloom with generosity.⠀ ⠀ Gratefully-⠀ ⠀ Katy & Orlando.”⠀ ⠀ Please tap the link in our bio to support the most precious gift: a healthy child.

A post shared by KATY PERRY (@katyperry) on

La cantante americana e l’attore sono entrambi Ambasciatori di buona volontà del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, da questo deriverebbe la scelta di postare sul profilo social dell’Unicef la prima foto della neonata.

I due artisti hanno anche chiesto a fan e amici di festeggiare la nascita della bambina con donazioni all’Unicef. “Le comunità di tutto il mondo registrano ancora una carenza di operatori sanitari – si legge ancora – e ogni undici secondi una donna incinta o un neonato muore, principalmente per cause che possono essere prevenute”.

Dal Covid-19 molte più vite di neonati sono a rischio a causa della maggiore difficoltà di accesso ad acqua, sapone, vaccini e medicinali che prevengono le malattie – spiegano ancora il divo e l’artista – Come genitori di un neonato, questo ci spezza il cuore, poiché ora più che mai entriamo in empatia con i genitori in difficoltà. In qualità di ambasciatori di buona volontà dell’Unicef, sappiamo che l’Unicef è lì, sul campo, a fare tutto il necessario per garantire che ogni donna incinta abbia accesso a un operatore sanitario qualificato e a un’assistenza sanitaria di qualità”.

L’annuncio della gravidanza risale al 5 marzo, in occasione del lancio del video di Never Worn White. Poco dopo la coppia aveva annunciato che avrebbe avuto una femminuccia.

Katy e Orlando sono legati dal 2016, una storia d’amore travolgente che ha subito una breve battuta d’arresto a causa di una crisi. Nel 2018 sono tornati insieme con la scelta di dare una svolta al loro rapporto. Bloom è già papà di Flynn Christopher Blanchard, frutto delle nozze con Miranda Kerr. Katy Perry invece è diventata mamma per la prima volta, dopo il matrimonio con Russell Brand e la love story con John Mayer.