La Regina Elisabetta ha deciso di produrre anche due birre

Dopo il Gin realizzato esclusivamente con ingredienti raccolti nei giardini di Buckingham Palace, la Regina Elisabetta adesso produce anche birre, un omaggio al principe Filippo.

Le due “bionde”, una Golden Ipa, filtrata a freddo dal sapore forte, e una Best Bitter, sempre filtrata a freddo ma dal sapore più leggero, sono prodotte con materie prime della tenuta di Sandringham, a partire dall’acqua, prelevata da un pozzo nelle vicinanze.

The Sandringham Shop is full of treasures, sourcing many local products and ingredients from the wider Estate, such as…

Posted by Sandringham1870 on Wednesday, May 5, 2021

Sulle etichette ci sono un fagiano (per la Golden Ila) e una lepre (per la Best Bitter), animali simbolo della tenuta tanto cara alla Royal Family. “Sandringham è un paradiso naturale per fagiani, lepri, gufi e molte altre specie che prosperano negli habitat boschivi e nei terreni agricoli” si legge infatti sulla bottiglia.

Le birre saranno presto in vendita nello shop di Sandringham, che ha appena riaperto dopo le restrizioni per il Covid, al prezzo di 3.99 sterline (circa 4,50 euro).

Intanto Elisabetta, dopo la morte di filippo, è tornata al lavoro. Accompagnata dal Principe Carlo ha partecipato al tradizionale Queen’s speech, il discorso per l’apertura della nuova sessione del Parlamento britannico a Westminster.

(credits Facebook + Instagram)