Le figlie diventano… come le mamme!

Domenica è la festa della mamma, avete già pensato a come omaggiare la vostra? Per le donne non sarà tanto difficile scegliere qualcosa per loro, visto che sono uguali. Almeno questo sostiene uno studio inglese secondo il quale il gentil sesso ha la tendenza a diventare esattamente come la propria mamma a partire dai 33 anni, mentre gli uomini iniziano a diventare come i loro padri intorno ai 34/35.

Perchè anche se madri e figlie sono geneticamente programmate per scontrarsi, crescendo le cose cambiano e tutto quello che lei faceva, e che voi non capivate, con il passare degli anni, diventa più che comprensibile e inizia “l’imitazione”, spesso e volentieri con grande soddisfazione. Non ci credete? Ecco 10 esempi.

1)commentare acidamente i gusti delle vostre figlie e amiche in fatto di uomini. 2)sentire sempre la necessità di preparare una marea di cose da mangiare quando avete ospiti a casa. 3)urlare al vostro compagno e ai vostri figli di coprirsi bene prima di uscire di casa. 4)chiedere una foto per immortalare i momenti di famiglia. 5)irritarsi per la musica tropo alta. 6)andare a dormire presto la sera. 7)ritagliare i buoni sconto e fare i punti del supermercato. 8)tormentare tutti con matrimonio e figli, soprattutto i fratelli più piccoli. 9)con la scusa di “desiderare il meglio per le persone che amate”, essere abbastanza invadenti. 10)a tavola non si rinuncia a un bel bicchiere di vino, ma non per fare baldoria, semplicemente per rilassarsi!