Levante: abbiate cura di voi e di chi vi sta accanto

Abbiate cura di voi e di chi vi sta accanto“. Induce a riflettere il post di Levante pubblicato sulla pagina Instagram dell’artista, nella quale alterna quotidianità e ricordi a scatti da vera influencer.

L’avvio, infatti, è un tuffo nella quotidianità e nelle preoccupazioni di una mamma in attesa. Non a caso, infatti, Levante utilizza una foto in cui mostra una mano curatissima adagiata sul pancione.

La vita di questi giorni ci racconta di un picco di contagi fuori controllo – scrive – Anche questo Natale, sebbene senza le vecchie restrizioni, è stato per molti di noi poco gioioso e pieno di preoccupazioni.

Ci siamo divisi, molti sono rimasti in casa a causa della positività al covid… ma quasi abbiamo normalizzato anche questo“. E’ il passaggio più significativo, pensare che la condizione d cattività che stiamo vivendo sia da considerarsi la norma.

Non dovremmo – aggiunge ancora – Certo la si prende con filosofia fintanto che i sintomi non si manifestano o sono lievi ma, purtroppo , alcuni di noi rischiano molto“.

Ci (Mi – ndr) auguro che questo momento passi in fretta ma, per farlo, dobbiamo remare nella stessa direzione“, l’auspicio della cantautrice, che comunque raccomanda “necessitiamo di buonsenso, mascherine FFP2, disinfettanti, distanziamento e pazienza per chi come me cerca di prenotare vaccino, tamponi e quanto di necessario serva per mettersi a riparo”.