Liliana Segre e Chiara Ferragni si sono finalmente incontrate

Liliana Segre e Chiara Ferragni, si sono finalmente incontrate. L’influencer ha infatti postato uno scatto con la senatrice a vita, che l’ha accolta nella sua casa, e scritto: “Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito”.

Qualche settimana fa la Segre, durante la sua ultima visita in via Ferrante Aporti, dove si trovano i binari interrati dai quali partivano i treni per i campi di Auschwitz-Birkenau, aveva detto che le sarebbe piaciuto incontrare Chiara per un motivo ben preciso: far in modo che i giovani non dimentichino mai quello che è successo. “Mi piacerebbe molto incontrarla e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah“, aveva fatto sapere la 91enne, sopravvissuta alla deportazione e testimone all’Olocausto. La Ferragni è seguita da milioni di persone, soprattutto ragazzi che andrebbero sensibilizzati su questo tema. “ Se venisse molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore“, aveva concluso la Segre.

Chiara, da sempre impegnata su diversi temi di importanza sociale, non si è certo tirata indietro, anzi si è messa subito a disposizione come è avvenuto per altre occasioni.

(Credits Instagram)