Lionel Messi vince il settimo Pallone d’Oro

Lionel Messi, con qualche polemica, ha vinto il suo settimo Pallone d’Oro. L’argentino ha battuto Robert Lewandowski e Jorginho, che sono arrivati rispettivamente secondo e terzo.

Sebbene metto sempre avanti il ​​collettivo, non posso nascondere la mia gioia per aver potuto vincere un altro Pallone d’Oro – ha scritto la Pulce su Instagram – Voglio ringraziarvi e dedicarlo a tutti i miei compagni e allo staff della Selecciòn Argentina per il bellissimo anno che abbiamo vissuto. Anche quelli che ho avuto al Barcellona e al PSG. E ovviamente alla mia famiglia e ai miei amici, oltre che a tutte le persone che mi supportano, che mi stanno accanto, si prendono cura… senza tutti loro questo non sarebbe mai stato possibile”.

A Robert Lewandowski è andato però il premio come miglior attaccante dell’anno, mentre quello di miglior portiere è andato al nostro DonnarummaPedri è invece il miglior Under 21 e il Chelsea la miglior squadra. Alexia Putellas, del Barcellona, si è portata a casa il Pallone d’Oro femminile.

(credits Instagram)