L’ironia di Marco Masini … ingrana il “cambio-mestolo” per restare a casa

Si riparte….. per stare a casa !!!!!” Se c’è qualcuno che non sa perdere l’ironia è Marco Masini.

Il cantautore ha postato una foto su Instagram in cui ingrana un singolare “cambio-mestolo” ed agguanta un “volante-padella” per sottolineare che occorre rimanere di nuovo al chiuso.

Ovviamente, non lo fa senza dolore, perché il dover di nuovo “spostare a nuova data” gli appuntamenti che timidamente cominciavano ad essere fissati di nuovo, è davvero spiazzante.

La situazione in cui versa la musica, al pari di quella di tutti i settori dello spettacolo è preoccupante. Il cantautore non ha mai smesso di sottolinearlo.

Quando si tornerà come prima? – aveva detto in una recente intervista – Non lo sappiamo, lo decide il comitato tecnico scientifico. Siamo in mano a una cosa che non conoscono gli scienziati figuriamoci noi cantautori. Ci limitiamo a dare quello che possiamo dare, cercando di condividere emozioni e lasciando qualcosa in un momento storico veramente difficile, ma anche per prendere qualcosa dall’affetto per il pubblico. Stare a casa per noi e stare senza musica è difficile. Facciamo quanto ci è consentito fare in piena sicurezza cercando di rispettare ogni tipo di regola. Siamo pronti a partire appena ci daranno il via”.

Un concetto – quello dell’attesa vigile – che era stato espresso anche ai microfoni di Radio Subasio durante un fantastico Subasio Music Club del quale Marco Masini era stato protagonista. Per rivederlo e riascoltarlo clicca qui https://www.radiosubasio.it/media/subasio-music-club/marco-masini-radio-subasio/