Luigi Busà è oro, record di medaglie per l’Italia… e non è ancora finita!

Italia da record a Tokyo 2020. Con l’oro di Luigi Busà nel kumite 75 kg di karate arriviamo a 37 medaglie e superiamo Los Angeles 1932 e Roma 1960. Al momento siamo a 9 ori, 10 argenti e 18 bronzi, ma mancano ancora alcune gare.

Luigi Busà è CAMPIONE OLIMPICO 🥇 nel kumite -75 kg! La trentasettesima medaglia #ItaliaTeam a #Tokyo2020 e record di podi di tutti i tempi!“, si legge sulla pagina ufficiale del CONI.

Tra poco invece occhi puntati sull’atletica. Sogniamo tutti una nuova impresa con la 4×100 di Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta. Poi speranza nel kata con Mattia Busato.

Domani Elia Viviani, dopo il bronzo nell’omnium, correrà nella madison insieme a Simone Consonni. Nella lotta libera Abraham Conyedo sogna una medaglia, mentre nel karate Silvia Semeraro potrebbe essere la mina vagante della +61 kg kumite. Domenica Elisa Balsamo dovrebbe disputare la prova dell’omnium nel ciclismo su pista e sarebbe tra le favorite, mentre sperano in una medaglia anche le farfalle della ginnastica ritmica.

(credits Instragram)