Manuel Bortuzzo e Lulù si sono lasciati: botta e risposta tra Ansa e social

Manuel Bortuzzo, con un comunicato all’Ansa ha annunciato la fine della storia d’amore con la Princess Lulù Selassiè.

Nel post, senza giri di parole, il nuotatore ha confessato che “notevoli divergenze di vedute tra noi non possono più essere superate”.

… da oggi ognuno va per la sua strada senza rancori – si legge ancora – quella della Casa del GF rimane una parentesi bellissima che non è riuscita a trovare riscontro nella vita reale”.

Parole definitive, che benché abbiano provocato dolore ai fan della coppia, sarebbero rimaste ufficiali se, dopo un iniziale silenzio non fosse intervenuta Lulù Selassiè.

Lei ha scelto, invece, i social e, con una lunga dichiarazione scritta pubblicata sulle storie di Instagram, ha candidamente confessato che “no, non è per colpa del mio carattere se io e Manuel ci siamo lasciati“.

La finalista dell’edizione 2022 del GF Vip, condotta da Alfonso Signorini, sembra voler rimettere la situazione in una condizione di verità, alludendo alla possibilità che qualcuno abbia finto.

“In queste ultime settimane – scrive la ventenne – io e Manuel siamo stati al centro di tanto gossip e fake news. Sono qui per spiegarvi, con sincerità, cosa è successo e cosa ha portato a tutto ciò.

È facile dare la colpa a me per esserci lasciati, è facile dare la colpa a chi come me, a differenza di altri, si è sempre mostrata dentro la casa del GF VIP per ciò che è

Sul padre del ragazzo ha spiegatoSin da quando ero all’interno della casa il padre di lui, e tutto il contesto attorno, non hanno mai mostrato simpatia e speso belle parole nei miei confronti, ma mi aspettavo che nella vita reale le cose sarebbero cambiate e che mi avrebbero dimostrato rispetto e sincerità.

Cosa che ahimé sono qui per dirvi che non c’è mai stata. Non è vero che io e mia sorella Clary siamo state unfollowate dal Signor Franco, ma la realtà è che siamo state noi a bloccarlo su Instagram per motivi che non voglio esternare“.

A proposito, poi, dell’annuncio della rottura, la giovane ha rivelato di averlo saputo attraverso il comunicato diffuso dall’ANSA e poi pubblicato da Manuel.

Con Manuel si è chiuso un capitolo importante della mia vita e mi dispiace averlo scoperto ufficialmente, come voi, in maniera pubblica con un comunicato all’ANSA. Mi ha fatto tanto male. Ma una cosa non riuscirò mai a fare, ferirlo, è l’ultima cosa che voglio.

Proverò ad andare avanti fidandomi di voi, delle persone che ogni giorno mi dimostrano amore e lealtà. ‘Si chiude una porta, si apre un portone’, ho imparato a pensare in questo modo“.

La Selassiè ha anche fatto una diretta Instagram in cui ha insistito soprattutto sulla responsabilità dei familiari del nuotatore.

Ci sono delle persone che purtroppo non si sono mai tolte e si sono messe in mezzo cercando di metterci contro me e lui. Ovviamente non persone della mia famiglia.

Anche perché i miei familiari appena hanno conosciuto Manuel subito hanno avuto un affetto per lui, hanno sempre avuto buone intenzioni con lui, non è che avevano un pensiero negativo.

Purtroppo non c’è stato il contrario dalla sua famiglia verso di me, anche se io sono stata una persona molto amichevole”.

Lulù ha anche ribadito di aver lottato fino all’ultimo “in queste ultime due settimane abbiamo lottato tantissimo per far sì che queste situazioni pesanti e quello che dicevano le persone non ci toccasse. Per andare oltre, perché il nostro amore era più forte…”.

Manuel e Lulù si erano conosciuti al Grande Fratello Vip e fin da subito avevano hanno fatto sognare i fan con la loro storia d’amore che già nella Casa aveva subito qualche battuta d’arresto, che alla fine sembrava definitivamente superata.

Ad uscire per primo era stato Manuel, che aveva continuato ad aspettare la Principessa fino all’ultima puntata. Il primo abbraccio, era stato accompagnato da parole bellissime:

Fiero della donna che sei, unica così in tutte le sue sfaccettature. La tua verità e quella dei tuoi sentimenti hanno vinto nella vita.

Ora che sei di nuovo tra le mie braccia piccola mia, possiamo tornare a vivere nel mondo d’amore che abbiamo tanto sognato, ti amo come se non ci fosse un domani piccola Lulú. Tutto quello che di più bello ho è per te.