Meno capelli… più belli?

Alle donne piace calvo. Cari uomini dalla chioma poco fluente, non avete più motivo per sentirvi in difetto, anzi. Le persone senza capelli sono percepite dal gentil sesso come più virili, mascoline e anche più sincere. Quindi basta coprire le “buchette” qua e la, scopritevi.

Un recente studio americano ha dimostrato infatti come la calvizia, per molti percepita come quasi una vergogna, in realtà non lo sia affatto. Gli uomini devono smettersela di vederla in modo negativo. Il consiglio degli esperti è addirittura quello di rasarsi volontariamente quando ci si accorge che i capelli stanno cadendo, bisogna accettare la condizione per far si che l’autostima non venga in alcun modo colpita.

Tornando ai motivi per cui le femminucce amano gli uomini pelati, i ricercatori al momento non hanno certezze scientifiche, ma supposizioni. Potrebbe infatti dipendere dal fatto che così l’attenzione è rivolta ad altre parti del corpo come bocca, occhi e sguardo, considerati decisamente importanti per l’attrazione.

Comunque sia gli uomini calvi piacciono, c’è poco da dire, Luca Zingaretti, Pep Guardiola e Bruce Willis, non a caso, sono considerati decisamente sexy!

(credits Instagram mancity)