Nell’armadio si nasconde… la personalità!

Di tempo per mettere in ordina la casa in questi giorni ne avete davvero, sarà quindi interessante sapere che se nei cassetti si nascondono i sogni, nell’armadio c’è la personalità. In base a come si dispongono i vestiti si possono infatti capire i punti di forza o di debolezza delle persone, e anche diverse sfaccettature del carattere.

Ordinate i vestiti per colore o tipo di tessuto? Potreste essere tendenzialmente metodici, abituati a programmare praticamente tutto e sempre attenti a come vi muovete. Niente è mai lasciato al caso. Se invece conservate vestiti vecchi, anche quelli della zia, della nonna e della suocera, siete decisamente attaccati al passato. Vi rassicura e vi da stabilità. Ordinate i vestiti in base alle lunghezza? E’ segno di stravaganza, ma anche di eccessiva ricerca dell’ordine, sinonimo di paura e insicurezza.

Le persone disordinate, infine, si dividono in due categorie, a seconda dell’entità del caos che domina i loro armadi o le loro sedie. Tenere qualche vestito in giro, infatti, potrebbe esprimere un senso di libertà e creatività, al contrario se troppi e ammassati senza criterio, indicherebbero confusione mentale, insoddisfazione e trascuratezza.