Noemi con “Un nuovo inizio” firma la colonna sonora della campagna Disney sulla gentilezza

Sapete qual è la cosa più coraggiosa che potete fare ogni giorno? Praticare la gentilezza verso voi stessi e gli altri.

Da oggi potete ascoltare “Un Nuovo Inizio” la colonna sonora della campagna @disneyitalia Noi Principesse Sempre, di cui sono Ambasciatrice per l’Italia“.

Noemi annuncia sulla sua pagina Instagram l’ultima iniziativa che la vede protagonista. Una collezione gratuita di racconti ineditiStorie di Coraggio e Gentilezza, ideata da Disney.

Quattordici narrazioni che hanno la finalità di ispirare gentilezza nei bambini di tutto il mondo e che vedono protagoniste le Principesse e Regine dell’universo disneyano, con illustrazioni inedite.  

Per l’Italia, appunto, è Noemi ad interpretare la colonna sonora della campagna. Il brano Un Nuovo Inizio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e l’artista invita, naturalmente, ad ascoltarlo ed a postare commenti.

Noemi – di recente protagonista di un seguitissimo Subasio Music Club (rivedi la serata nella sezione dedicata del sito di Radio Subasio) – torna a collaborare con  Disney, dopo aver interpretato la colonna sonora di Ribelle – The Brave, il film d’animazione del 2012.

Il testo in italiano del brano è stato adattato dalla versione internazionaleStarting Now, dalla cantautrice Ginevra e da Arashi, parte del team di autori che ha affiancato Noemi nella realizzazione del suo ultimo album.

“Sono davvero felice di essere Ambasciatrice di questa campagna Disney dedicata alle Principesse, perché coraggio e gentilezza sono due valori che sento molto miei, che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che cerco di mettere in pratica tutti i giorni – ha detto Noemi.

Oltre a interpretare la canzone, Noemi dà vita a due delle storie della raccolta.

Ogni storia della raccolta digitale è dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale.