Il peso forma passa anche dalle “stelle”!

La prova costume non è poi così lontana, avete aumentato l’attività fisica, diminuito la quantità di cibo, o comunque cercato di fare pasti salutari, ma niente, l’ago della bilancia non si sposta! E se la colpa fosse del vostro segno zodiacale? Non è un’ipotesi così assurda.

Spesso infatti non si perde peso perché si sbaglia il metodo, e le stelle, in qualche modo, potrebbero aiutare a trovare quello giusto. Ecco allora alcuni consigli, segno per segno.

Ariete: Per i nati sotto questo segno l’ideale è la dieta con pochi carboidrati e molte proteine. Consigliata una bella corsetta nelle prime ore del mattino.

Toro: Riso e pane integrale non dovrebbero mai mancare, come lo sport all’aria aperta.

Gemelli: Potete mangiare tutto, ma in piccole quantità e spesso, variando sempre i gruppi alimentari.

Cancro: Lo sappiamo, amate il cibo e sapete anche cucinare molto bene. E’ difficile per voi stare a dieta. Diminuite almeno i dolci e aumentate l’attività fisica.

Leone: Fate pasti ricchi di proteine e poveri di carboidrati. Non fatevi mancare le giuste dosi di frutta.

Vergine: Il salmone è l’alimento che per voi potrebbe fare la differenza, aggiungetelo alla vostra dieta, senza esagerare. Frutta fresca a volontà!

Bilancia: Avete bisogno di calcio, non esagerate con i carboidrati. Yoga (on line, o soli) 1/2 volte a settimana e qualche camminata nel verde è quello che fa per voi.

Scorpione: Pochi carboidrati, latticini e frutta. Si a carni bianche, pesce e verdura, soprattutto insalate.

Sagittario: Aumentate il pesce, il riso, le verdure e la frutta secca.

Capricorno: Vi piacciono le cose poco salutari, limitatele. Aumentate l’attività fisica. Il tennis potrebbe essere lo sport giusto.

Acquario: Cibi ricchi di vitamina B, tonno e uova è quello che vi serve. Anche per voi sono consigliate lunghe camminate.

Pesci: Pochi grassi, spezie e zenzero. Piatti semplici, ma saporiti. Spostatevi in bici e lasciate la macchina a casa.