Se amate il caffè oggi in suo onere potete concedervene uno in più, il primo ottobre è infatti la sua giornata. Per questa edizione 2024 tutti gli amanti della bevanda nera per eccellenza potranno celebrarla attraverso post, foto, video con l’hashtag #ICD2024 raccontando a tutti cosa significa per loro.
Ma quanto se ne consuma? Nel mondo si parla di circa 3,2 miliardi di tazzine al giorno. I numeri, anche nel nostro Paese, non sono mica da ridere! 95% di consumatori quotidiani, per la maggior parte più volte al giorno.
Il caffè, oltre che un piacere, può essere però anche “rivelatore”. Esisterebbero infatti delle correlazioni tra il tipo di bevanda che si sceglie e il carattere della persona. Chi lo vuole con latte macchiato potrebbe essere una persona che manifesta il proprio affetto pubblicamente, con baci e abbracci ovunque si trova. L’americano invece piace ai tipi tranquilli, ma esigenti, il caffè lungo, magari con ghiaccio e latte a parte, è scelto da chi pianifica in modo maniacale la sua vita, mentre il cappuccino è amato da chi ha bisogno di attenzioni. L’espresso semplice? E’ per le persone piene di vita e di energiche!