Oscar: in menu caviale, manzo Wagyu, pizza al salmone

La notte degli Oscar passa non solo per il cinema, ma anche attraverso bellezza, glamour, rituali e cene di gala.

Come sempre, si ripete il rito delle ricerca della curiosità e della valutazione del più piccolo dettaglio.

Come per la tradizionale cena che le star di Hollywood e tutti i candidati potranno fare domenica sera.

Il famoso chef e ristoratore austro-americano Wolfgang Puck, in una serie di video postati sui social, ha svelato il suo menu a pochi giorni dalla 96esima cerimonia di premiazione.

Abbiamo un centinaio di chili di manzo Wagyu – ha detto – 160 pezzi di agnello, abbiamo 60 anatre pechinesi, abbiamo 40 chili di caviale, abbiamo 20 grandi fette di salmone affumicato, e… quanti chili di verdure?

Non voglio nemmeno contare le verdure, sono troppe. Faremo centinaia di pizze, faremo la nostra pizza al salmone affumicato, saranno gli Oscar del salmone affumicato…”.

Guardate qui – ha detto ancora – questo è un dessert. Sembra un raviolo, sembra di essere a Bologna o da qualche parte, ma in realtà è fatto con cioccolato bianco e un delizioso ripieno con un po’ di crème anglaise. Quindi è fantastico, ci vuole un morso”.

E ancora, scherzando: “Guardate, sta fumando. Non è marijuana. Non ve lo dico, è un segreto. Sono sigari di cioccolato, chiunque può fumarli”.

Immancabile l’Oscar di cioccolata, stavolta a base di cioccolato amaro con retrogusto di nocciola, come piace allo chef.

Li esporremo sul buffet – dice un suo collaboratore, il pasticcere Kamel Guechida – in modo che tutti possano ricevere un Oscar domenica sera”.