

“Sono io oggi a dover fare gli auguri a te, amore mio“. Lo ha scritto Loredana Bertè sui social per accompagnare vari post ed un collage di foto per ricordare Mimì.
Un album per evidenziare il legame tra sorelle – che, come per tutti, può essere fatto di momenti alti e bassi, ma rimane sempre profondamente vero – e per ripetere “ti porto sempre con me”.
Mia Martini, infatti, pseudonimo di Domenica Rita Adriana Bertè, era nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1947 ed avrebbe compiuto 73 anni nello stesso giorno del compleanno di Loredana.
L’artista ha interpretato successi indimenticabili come ”Minuetto”, ”Piccolo uomo“, “Gli uomini non cambiano“, “Almeno tu nell’universo” solo per citarne alcuni.
Scomparve il 12 maggio del 1995, a soli 47 anni a causa di un arresto cardiaco. Il suo corpo venne trovato il 14 maggio.
Sono 25 anni che il mondo della musica piange una delle più grandi interpreti della musica italiana. E sembra sempre ieri. Dolce e graffiante, intensa, sensibile e profondamente vera. Buon Compleanno Mimì