

Quentin Tarantino è pronto per il nuovo film. Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, che svela anche il titolo, “The Movie Critic”, il regista avrebbe terminato la sceneggiatura e le riprese dovrebbero iniziare in autunno. La pellicola dovrebbe essere ambientata negli anni 70 e parlare di Pauline Kael, famosa critica cinematografica, da sempre apprezzatissima da Trantino.
I fan sono al settimo cielo, ma anche preoccupati. Il regista infatti ha dichiarato più volte “a 10 smetto… vado in pensione” e se consideriamo i due ‘Kill Bill’ come un’unica pellicola, il prossimo film sarà proprio il decimo, e quindi l‘ultimo? “Certo se poi dovessi incappare in una bella storia non è che rinuncerei perché ho detto che avrei smesso a dieci“, ha però precisato in passato. Quindi la speranza e che trovi ancora molte storie interessanti da raccontarci.
Intanto il 21 marzo esce in Italia il suo nuovo libro, “Cinema Speculation”. Il regista lo presenterà dal vivo il 6 aprile al teatro Grande di Brescia (durante una serata che rientra nel palinsesto di Bergamo Brescia capitale della cultura), e il 7 alla Libreria Mondadori Duomo di Milano (per un evento speciale della XXIV edizione della Milanesiana).
(Credits Afp TgCom24)