Sanremo 2021 sarà il Festival delle donne e Made in Italy!

Donne, soprattutto donne italiane. Questa la fisionomia di Sanremo 2021, come precisa il direttore artistico Amadeus, man mano che le tessere stanno andando a posto nel puzzle delle presenze.

L’ultima in ordine di tempo ad essere annunciata è Vittoria Ceretti. La top model 23enne – vanta 884.000 followers su Instagram – sarà co-conduttrice in una delle serate del Festival di Sanremo numero 71.

La kermesse – ha motivato Amadeussi arricchisce di una nuova presenza femminile: è la giovane Vittoria Ceretti, super top model italiana che a poco più di vent’anni ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea. Vittoria sarà la mia partner in una delle cinque serate”

Vittoria prende il posto di Naomi Campbell, impossibilitata a raggiungere l’Ariston a causa delle restrizioni anti-Covid previste negli Stati Uniti. 

Comunque, in linea con quanto fatto lo scorso anno – perché format rodato non si cambia – Amadeus e Fiorello avranno accanto sul palco non delle semplici collaboratrici, ma donne diverse con personalità molto marcate.

Una caratteristica capace di renderle vere protagoniste, regine ciascuna per una serata.

“Le ospiti femminiliaveva detto Amadeus raccontano quello che è un loro desiderio, la loro storia, un loro momento. E poi c’è anche una co-conduzione. Elodie certo si esibirà, ma ci sarà anche una sorpresa con Matilda De Angelis, la Palombelli danzerà.

L’ultima sera la Vanoni ci regalerà il pezzo con Gabbani. Ma anche le sue più belle canzoni come la prima serata con Loredana Bertè che ci racconterà la storia della sua musica e presenterà il suo inedito Figlia di…”.

Quindi, ricapitolando – anche se il dubitativo è sempre d’obbligo fino a all’ultimo giorno disponibile – martedì 2 marzo, ad aprire l’edizione più particolare di sempre … dovrebbe esserci Matilda de Angelis, neo attrice italiana d’esportazione, dopo il trionfo di The Undoing, con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Loredana Bertè, sarà super ospite e canterà per la prima volta Figlia di... nuovo singolo in uscita il 2 marzo stesso

Mercoledì 3 marzo dovrebbe essere la serata di Elodie e Luisa Ranieri, un’altra new entry

Giovedì 4 marzo riflettori puntati solo su Vittoria Ceretti? Sembrerebbe proprio di sì, almeno al momento.

Venerdì 5 marzo dovrebbe essere la volta di Barbara Palombelli, giornalista (conduttrice di Stasera Italia e Forum), e della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.

Super finale, sabato 6 marzo, con Ornella Vanoni, Serena Rossi e Simona Ventura, che sul palco dell’Ariston fu la conduttrice dell’edizione n. 54 del Festival che, guarda caso, si svolse sempre dal 2 al 6 marzo … ma del 2004!