Serena Rossi madrina alla Mostra del Cinema di Venezia

Serena Rossi sarà la madrina della 78esima Mostra del cinema di Venezia. Aprirà la cerimonia di inaugurazione del primo settembre 2021 e guidare quella di chiusura di sabato 11.

E’ un grande onore – scrive l’attrice su Instagram – So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto”.

 
#Venezia78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere… Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia, il direttore Alberto Barbera e il Presidente Roberto Cicutto. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti”, conclude.

Serena Rossi, napoletana classe 1985, è stata in concorso al Lido nel 2017 con “Ammore e malavita” dei Manetti Bros. Per quell’interpretazione ha vinto un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro.

(credits Instagram)