Stanno per iniziare le riprese del live action de “La Sirenetta”… in Sardegna!

Stanno finalmente per iniziare le riprese del live action de “La Sirenetta”, tra gli studi di Londra Pinewood e la Sardegna. La Disney ha infatti scelto di far nuotare Ariel nelle acque intorno a Santa Teresa di Gallura.

La nuova versione del film d’animazione del 1989 sarà diretto Rob Marshall, che è stato già messo alla prova con “Il Ritorno di Mary Poppins“. Per quanto riguarda la protagonista invece si è voluto stravolgere le carte. Scordatevi i capelli rossi e gli occhi azzurri, la little mermaid del nuovo millennio ha il viso di Halle Bailey e quindi la pelle nera e la chioma scuri. La cantante R&B conosciuta per il duo Chloe x Halle ha battuto diverse colleghe e sarà lei ad interpretare i brani originali, ma ci saranno anche nuove canzoni di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Il regista Marshall è molto contento: “… possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, gioventù, innocenza e sostanza, oltre a una gloriosa voce da cantante: tutte qualità necessarie per interpretare questo ruolo iconico“, ha detto della Bailey quando è stata scelta nel 2019.

Completano il cast Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Jonah Hauer-King come principe Eric e Javier Bardem nelle vesti del Re Tritone. Il film dovrebbe uscire nel 2022.

(credits Instagram)