Telegatto ad Antonio Ricci. La consegna negli studi di Striscia

Antonio Ricci, l’inventore del Tapiro, è stato premiato con il Telegatto da Tv Sorrisi e Canzoni.

Il più ambito premio del mondo dello spettacolo è stato consegnato al creatore di Striscia la Notizia dal direttore di Sorrisi, Aldo Vitali, in occasione dei 35 anni della trasmissione.

Siamo molto contenti di festeggiare gli amici di Striscia, per questo anniversario speciale, con un Telegatto che si aggiunge alla già ricca e meritatissima collezione di Antonio Ricci, un protagonista assoluto del mondo della tv”, ha detto Vitali durante la consegna.

La statuetta è stata consegnata all’ideatore del Tg satirico di Canale 5 all’interno degli studi Mediaset di Striscia a Cologno Monzese, dove si trova anche il museo della trasmissione che raccoglie tantissimi cimeli e documenti.

Dalla collezione di Tapiri speciali alle querele (tutte senza danni) che ha ricevuto in questi 35 anni.

Le foto della premiazione si trovano, oltre che sui social e sul sito sorrisi.com, sul magazine in edicola dal 7 novembre, con la copertina dedicata ad Antonio Ricci.

All’interno una lunga intervista all’ideatore di Striscia in cui si racconta la lunga e straordinaria storia di uno dei programmi più visti e amati della televisione italiana.