“The Prince”, il cartone animato sul Principino George

Il principe George ha da poco compiuto 8 anni, ma è un’icona da quando è nato, a lui sono state sempre dedicate meme e pagine social e adesso c’è anche un cartone animato, che però ha fatto un po’ arrabbiare i Cambridge.

L’autore della serie animata “The Prince” è infatti l’irriverente Gary Janetti, storico sceneggiatore dei Griffin, e dai video che girano il suo George ha proprio un bel caratterino…

Nella versione originale a dare la voce al principino è proprio l’autore Janetti, ma ci sono altre illustri voci: Orlando Bloom (il principe Harry), Sophie Turner (la principessina Charlotte), Alan Cumming (il maggiordomo George Owen), Frances de la Tour (la regina Elisabetta), Lucy Punch (Kate Middleton), Condola Rashad (Meghan Markle), Iwan Rheon (il principe William) e Dan Stevens (il principe Carlo). 

La prima stagione, composta da 12 puntate, è in onda dal 29 luglio, ed è già un successo. Certo non sono mancate le critiche. Il bambino è dipinto come viziato e poco amorevole con la sorella e il fratello, cosa che ha dato non poco fastidio ai supporter della Royal Family. “È terribile e incredibilmente di cattivo gusto…. I bambini hanno bisogno di essere protetti e ciò è assolutamente inutile. Si sta oltrepassando il limite, è disgustoso”, ha dichiarato la biografa reale Angela Levin.

Da parte sua Gary Janetti ha dichiarato che al contrario la serie è stata fatta con molto affetto, bisogna solo saperla guardare con gli occhi giusti e capirne l’ironia.

(credits Instagram)