Tiziano Ferro: i cani mi hanno insegnato cosa vuol dire fede

Jake, Ellie….e Beau mi hanno insegnato cosa vuol dire: FEDE.
Trasformando il 2020 in un anno migliore di quello che sarebbe stato senza di loro nella mia vita
“.

Tiziano Ferro è sempre dalla parte degli animali. I suoi e quelli che potrebbero essere a disposizione di molti.

Continua infatti il suo impegno come testimonial della campagna Code di Casa lanciata dal Ministero della salute per sensibilizzare all’adozione e contrastare l’abbandono degli animali domestici. 

Anche nell’ultimo video postato, che ha la poesia delle immagini rubate alla quotidianità, il cantautore lascia trasparire l’orgoglio per essere stato scelto dal Ministero, come aveva già espresso sul suo profilo Instagram, sul quale vanta 2,1 milioni di follower.

Il percorso di Tiziano Ferro e i cani è sato pieno di gioia ed anche di dolore. E’ ancora fresco l’ultimo saluto a Beau, il dobermann adottato dal canile che era morto dopo un delicato intervento chirurgico.

Per fronteggiare quella perdita, è così arrivato nella vita di Tiziano e del marito un altro cane, sempre adottato dal canile e sempre adulto.

Jake – aveva scritto – era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau“.

Da allora, insieme a Ellie, Jake porta gioia nella vita di Tiziano e contribuisce ad insegnargli che la fiducia, l’amicizia, l’amore vengono concessi da un animale senza volere nulla in cambio. Una lezione. Vera!