

“Un anno che non vedo l’Italia”, inizia così il lungo messaggio che Tiziano Ferro ha scritto su Instagram. “Un anno del quale non voglio lamentarmi per rispetto a chi ha perso qualcuno, il lavoro o la sanità mentale – continua – Sono qui che aspetto e spero, per il mondo più che per me“. Nel post c’è anche una foto del 2019. A scattargliela è stato il suo amico Giovanni Gastel “durante una piovosa giornata milanese”. “Voglio pubblicarla oggi, come un manifesto per la mia lista della gratitudine dell’ultimo mese”, spiega l’artista.
I ringraziamenti di Tiziano sono per “il mio Potere Superiore, il mio SIMPATICO DIO”, per il marito Víctor Allen “per esserci sempre, SEMPRE”. Poi mamma, papà e il fratello Flavio. Ma la lista della gratitudine è davvero lunga e ci sono anche colleghi come Emma Marrone, Giorgia, gli amici del gruppo di recupero e i suoi cani, anche quelli che non si cono più ma che gli fanno compagnia da lontano.
Il messaggio in poco ha fatto il pieno di like e di commenti pieni di affetto. Ovviamente il cantante spera di poter tornare a casa in Italia, ma prima ancora che si possa tornare alla normalità e anche a cantare dal vivo.
(credits Instagram)