Tutti pazzi per la Dolly Parton Challenge

La nuova moda che impazza sui social è Dolly Parton Challenge

Introdotta dall’hashtag #DollyPartonChallenge, prende il nome dalla diva degli anni ’70 Dolly Parton che, per divertire i fan, ha creato un particolare collage con quattro foto che la ritraggono. Due giorni fa dal suo profilo IG @dollyparton ha pubblicato l’immagine destinata a trasformarsi nella prima grande social challenge del 2020. La didascalia che accompagna la foto recita “Scegli una donna che possa essere tutto ciò”.

L’intento è stimolare le donne a sentirsi libere di esprimere tutte le loro sfumature. Le foto rispecchiano il social di riferimento, oltre a Instagram e Facebook, anche Linkedin, che richiede una foto più professionale, e Tinder, app di incontri in cui è concesso posare in scatti più provocanti!

L’immagine riporta quindi una Dolly Parton professionale, ritratta nella foto profilo LinkedIn, una per Instagram e per Facebook più informali, per terminare con l’immagine profilo sexy pensata per Tinder.

https://www.instagram.com/p/B7l01DEF4HI/

Dopo aver ottenuto migliaia di retweet, like e risposte, il meme è stato ripreso dalle star di tutto il mondo. La prima a seguire l’ispirazione della Parton è stata Miley Cirus, che considera la diva come la sua madrina artistica. La Cyrus ha inserito la didascalia “è diventata virale (riferendosi alla Parton) con un social che neanche usa”.

Dopo di lei, anche Jennifer Garner, Oprah, Timothée Chalamet, Ellen DeGeneres.

View this post on Instagram

Hannah accepts the Dolly Challenge

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

View this post on Instagram

When my agent asks if I can play different roles.

A post shared by Ellen DeGeneres (@theellenshow) on

Con il passare delle ore, il meme è arrivato anche in Italia e ha coinvolto il mondo dei cartoni animati e soprattutto degli animali: foto di cani, gatti, maialini che interpretano a loro modo la challenge sono ormai dappertutto. Anche le celeb italiane hanno accolto la sfida, facile e divertente, di pubblicare le loro quattro foto così da enfatizzare le diverse peculiarità delle quattro app. Così, la composizione passa dalla fotografia di LinkedIn che sarà super professionale a quella di Tinder appositamente pensata per sedurre.

https://www.instagram.com/p/B7tmbUvKFBR/

View this post on Instagram

Dolly Parton challenge #dollypartonchallange

A post shared by Martina Colombari (@martycolombari) on

View this post on Instagram

Dolly Parton challenge ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on