Una canzone celebra le Principesse Disney

Per onorare, tra le altre, Pocahontas, Jasmine, Vaiana, Ariel, Belle, Raya, Mulan, è uscita la canzone “Come una vera Principessa”.

Oltre ad essere un omaggio alle Principesse Disney è un incoraggiamento a prendere ispirazione e a mostrare i valori di ogni Principessa mettendoli in pratica nella vita di tutti i giorni.

Scritto dalla cantautrice tedesca Ana Kohler, il brano è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Interprete, Giorgia Malerba, giovanissima cantautrice seguita da oltre 3 milioni di fan sui social media.

Fin da quando ero bambina – ha detto – ho sempre amato follemente le Principesse Disney e per me è un vero sogno interpretare un brano a loro dedicato”.

La canzone racconta i valori di ogni Principessa che ognuno può ritrovare in se stesso – il coraggio, l’ambizione, la grinta, la forza e la determinazione – e vuole trasmettere il messaggio di credere in se stessi, permettersi di sognare e non smettere mai di cercare di raggiungere i propri obiettivi.

Il brano “Come una vera Principessasi aggiunge ad altre iniziative dedicate al mondo delle Principesse Disney.

Nelle scorse settimane, infatti, Disney ha lanciato Sei Meraviglia, una nuova campagna di comunicazione pensata per stimolare le nuove generazioni a scoprire la meraviglia nascosta in ognuno.

Partendo dai valori delle Principesse Disney, eroine senza tempo nell’immaginario collettivo delle bambine e dei bambini, Disney vuole aiutare i genitori a spronare i propri figli a credere sempre di più in se stessi, valorizzandosi e credendo nelle proprie capacità per far emergere la meraviglia che c’è in ciascuno di noi.

Bebe Vio è la protagonista italiana della campagna e di uno degli episodi della nuova serie Wonder Webisodes in cui le Principesse Disney ispirano volti internazionali simbolo di Empowering.

Esempio di forza, tenacia e determinazione, Bebe rappresenta i valori della sua Principessa Disney preferita, Merida, che come lei non si è lasciata abbattere dai condizionamenti esterni e ha combattuto per essere appieno se stessa.