Venezia 2022, il film di apertura è “White Noise” di Noah Baumbach con Adam Driver

Ad aprire la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto – 10 settembre) sarà “White Noise”, scritto e diretto da Noah Baumbach, con Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, Andre’ L. Benjamin e Lars Edinger. La notizia è stata data anche via social.

Il film esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea. Esilarante e terrificante, “White Noise” racconta i tentativi di una famiglia americana nell’affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto.

È davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia – dichiara Noah Baumbach – ed è un incredibile onore portare WHITE NOISE come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili film e cineasti che hanno debuttato qui“.

(credits Instagram)