Zucchero doppiatore: sua la voce di Clay Calloway in “Sing 2 – Sempre più forte”

Per la prima volta nella sua carriera Zucchero Sugar” Fornaciari si mette alla prova con il doppiaggio.

L’artista, una delle voci italiane più celebri e riconoscibili nel mondo, presterà la sua voce all’iconica rock star Clay Calloway di “Sing 2 – Sempre più forte, doppiato da Bono nella versione in lingua originale del film.

Zucchero riflette perfettamente il personaggio a cui andrà a prestare la voce nel film diretto da Garth Jennings, sequel dell’omonimo “Sing“, in uscita nelle sale italiane il 23 dicembre, con anteprima internazionale il 26 novembre per il 39esimo Torino Film Festival.

In Sing 2 – Sempre più forte i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre (che in “Sing” avevano riportato all’antico splendore – ndr) per esibirsi sul palco di una grande città.

Il film segue le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City.

I protagonisti dovranno anche trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco. Riusciranno a tirarlo fuori dall’isolamento?

Il regista, a Torino a presentare l’anteprima internazionale del film, ha sottolineato tra l’altro “le nostre ambizioni per il film sono sempre state molto allineate con quelle del nostro amato protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa, la più strabiliante e più sentita celebrazione del cinema e della musica possibile

Gli spettatori di tutte le età potranno immedesimarsi nella travolgente sfida per smarcarsi dalla mediocrità e saper esprimere il proprio talento in modo libero e creativo – ha dichiarato il direttore del Torino Film Festival Stefano Francia di Celle – Un perfetto inizio per il nostro TFF che vuole spronare la creatività dei giovani, degli autori indipendenti e di chi è alla ricerca di una sua identità artistica”.

Nella versione originale, a prestare la voce ai personaggi del film, un cast stellare. Accanto a Clay CallowayBono, il koala Buster è interpretato dal vincitore dell’Oscar Matthew McConaughey.

Reese Witherspoon è la maialina Rosita, Scarlett Johansson la porcospina rocker Ash, mentre il serioso gorilla Johnny parla con Taron Egerton, il timido elefante Meena con Tory Kelly, il provocatorio porcellino Gunter con Nick Kroll.

Le altre “voci” italiane, oltre a Zucchero, sono Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia, Valentina AKA Banana.