2021: ecco chi compirà 50 anni

Come accade ogni volta che inizia un nuovo anno, scatta la conta di coloro che taglieranno traguardi importanti.

Tante le star che compiranno 50 anni nel 2021, visto come momento di rinascita, specie dagli artisti che vivono forzatamente lo stop agli spettacoli dal vivo.

Come, Mario Biondi che il 28 gennaio arriverà al traguardo del mezzo secolo. Nato a Catania nel 1971 col nome di Mario Ranno, dall’età di 12 anni ha sviluppato il suo stile inconfondibile dalla coloritura jazz.

Nel 2021 compie 50 anni anche Giorgia. Nata il 26 aprile a Roma, ha venduto oltre 7 milioni di copie. Ha vinto molto a partire dal Festival di Sanremo.

Passando al cinema, ecco Stefano Accorsi (2 marzo 1971). Da L’Ultimo bacio di Gabriele Muccino, alla Coppa Volpi per Un viaggio chiamato amore, da Romanzo Criminale a Fortunata di Castellitto, è un grande protagonista del cinema italiano.

Dopo l’amore decennale con Laetitia Casta, da cui sono nati Orlando e Athena, dal 2013 ha una metà italiana: Bianca Vitali che lo ha reso papà di Lorenzo e Alberto.

Anche Raoul Bova (14 agosto) taglia il mezzo secolo.

Forse nello spirito dei 50 anni, ha scritto il libro della vita in cui racconta anche la sua passione per il nuoto, Le regole dell’acqua.

Stefania Rocca compirà 50 anni il 24 aprile.

Scavalla il 2020 come protagonista di Cops in attesa di Tutta colpa di Freud su Canale 5, in coppia con Claudio Bisio, con cui ha già condiviso successi come Nirvana e La cura del Gorilla.

Claudia Gerini raggiungerà il 50mo compleanno il 18 dicembre. Nel 2021 la vedremo in una commedia al femminile ambientata in Salento, Sulla giostra, firmata da Giorgia Cecere.

A livello internazionale, con due candidature all’Oscar, Jeremy Renner il 7 gennaio, compirà 50 anni. Protagonista di commedie come cenerentola a New York, si è guadagnato la nomination per The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, e The Town, dove era al fianco di Ben Affleck.

Sofia Coppola compirà 50 anni il 14 maggio. La regista è stata la prima ad avere conquistato la candidatura all’Oscar con Lost in Traslation, ha vinto il Leone d’oro con Somewhere, ha conquistato la Giuria di Cannes con L’inganno.

Tra gli altri 50enni del 2021 anche Enzo Miccio (5 maggio), Mark Whalberg (5), Max Biaggi (26 giugno), Luca Bizzarri (13 luglio), Sacha Baron Cohen (13 ottobre), Winona Ryder (29 ottobre), Ricky Martin (24 dicembre), Jared Leto (26 dicembre). Ewan McGregor (31 marzo).