2023: Vent’anni senza Giorgio Gaber. Annunciato docu-film sul Signor G

Annunciato, nel giorno del suo compleanno, l’inizio delle riprese per il docufilm dedicato a Giorgio Gaber (25 gennaio 1939 – 1 gennaio 2003).

Promosso dalla Fondazione Gaber, il docufilm è scritto e diretto da Riccardo Milani, estimatore della figura e dell’opera di Gaber e, tra i tanti successi, autore di recente del documentario dedicato a Gigi Riva.

Il primo ciak si batterà lunedì prossimo a Milano, nella casa di Giorgio e Ombretta, e segna la prima iniziativa cinematografica intrapresa in stretta collaborazione con gli eredi e la più importante per la Fondazione nel ventennale dalla scomparsa del Signor G.

La Fondazione Gaber, che il primo gennaio ha dato il via alle attività pensate per questo speciale anniversario, ha voluto annunciare il nuovo progetto proprio in occasione del compleanno dell’artista prematuramente scomparso il 1° gennaio 2003, come massima espressione del desiderio di porre il nuovo film, il suo lavoro e la sua storia al centro dell’attenzione e della propria attività.

Riccardo è la persona che meglio di chiunque altro può raccontare il Signor G. Lo conosce, lo stima, lo ha visto varie volte a teatro e pensiamo che sia senza dubbio la persona che, meglio di chiunque altro, può tratteggiare il suo carattere di uomo e di artista – hanno dichiarato Paolo Dal Bon e Dalia Gaber, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Fondazione.