Alvaro Soler e Luca Zingaretti tra le voci del cartoon “Encanto”

Diretto da Jared Bush e Byron Howard, il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios, “Encanto”, arriverà il 24 novembre nelle sale italiane.

Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia.

Alvaro interpreta inoltre un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

L’attore e regista Luca Zingaretti veste invece i panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro.

L’attrice e cantante Diana Del Bufalo è Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori.

L’attrice colombiana Angie Cepeda è invece Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.

“Encanto” racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto.

La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire.

Tutti tranne Mirabel.

Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del Grammy e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.