Cinema: il remake di Scarface si farà. Luca Guadagnino regista

Sono quasi 10 anni che si parla del remake di “Scarface”, film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone, e finalmente è ufficiale!
Non solo si farà, ma a dirigerlo la Universal Pictures ha chiamato Luca Guadagnino.

Il progetto in fase di sviluppo da alcuni mesi potrà contare sulla sceneggiatura firmata dai fratelli Coen. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast. Sarà senza dubbio una nuova sfida per il regista italiano dopo il discusso “Suspiria”, che rielaborava il classico di Dario Argento.

Il film sarà la nuova rivisitazione della storia portata sul grande schermo prima da Howard Hawks e poi da Brian De Palma. “Scarface” racconta infatti la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni 80 ed era a sua volta ispirato a un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo.

E’ certo che Luca Guadagnino ambienterà il nuovo Scarface a Los Angeles. Ma non è questo l’unico progetto del regista. Oltre ad essere in post produzione per la serie tv per HBO “We are who we are”, ambientata in una base militare americana in Italia, sarà impegnato sia nel sequel di “Chiamami col tuo nome”, sia in un nuovo adattamento del romanzo “Il signore delle mosche”.

(Foto – Tgcom24)